Home
Cosa sono
Perché si usano
Come si usano
Confezioni



Le piante di Soliven

Per favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo e contribuire ad alleviare la sensazione di pesantezza e gonfiore, ridonando un piacevole ed immediato senso di benessere alle gambe, SoliVen si avvale dell'efficacia dei fitoestratti di Ippocastano, Rusco, Verga d'oro, Uva e il t-Resveratrolo.
Il mix perfetto per ottenere i migliori risultati. SoliVen Crema contiene inoltre Centella e Mentolo per un immediato effetto lenitivo e rinfrescante.


Ippocastano
La corteccia di Ippocastano, una pianta originaria dell'Asia minore, è nota per essere ricca di sostanze funzionali in grado di rinforzare le pareti dei vasi venosi. In particolare, contiene Escina, nota per le proprietà positive sulla microcircolazione che si manifestano con una sensazione di gambe leggere. Infatti riduce la permeabilità e la conseguente fuoriuscita di liquidi dal microcircolo che, infiltrando i tessuti circostanti, provocano gonfiore. Per questo le viene attribuito un effetto "impermeabilizzante" anti-essudativo. L'Escina contenuta nell'Ippocastano, inoltre, è utile per la protezione nei confronti della fragilità vasale e per favorire il microcircolo; per questo le viene attribuito anche un effetto vaso-tonico.


Rusco
Il Rusco
(Ruscus aculeatus) o Pungitopo è apprezzato da secoli per le sue proprietà erboristiche, oggi confermate dalla scienza. È considerato infatti uno dei migliori vaso-tonici vegetali capace di sostenere le fisiologiche funzioni di vene e capillari grazie alla presenza di saponine, flavonoidi e tannini concentrati soprattutto nella radice.


Vite rossa semi – ad alto titolo in OPC

Le proantocianidine oligomeriche (OTC) contenute nei semi d'uva hanno riconosciute proprietà antiossidanti e di sostegno del microcircolo.





t-Resveratrolo
Sostanza naturalmente presente nell'Uva, conosciuta per la sua spiccata azione antiossidante che può risultare utile in caso di fragilità vasale.




Verga d'oro
La droga, costituita dalle sommità fiorite di Solidago virgaurea, contiene flavonoidi, utili per favorire il drenaggio e l'eliminazione dei liquidi in eccesso.